Museo di Piadena

menu di accesso facilitato

vai direttamente a:
contenuto. cerca, sezione. lingue, menu. servizi, menu. principale, menu. percorso, menu. piedipagina, menu.

VISITA                                                                  ESPLORA                                                                  IMPARA
Data di pubblicazione: 30/09/2021

Programma di appuntamenti autunnali del Museo Archeologico Platina

Siamo lieti di invitarvi al programma di appuntamenti autunnali del museo,
dedicati alla ricorrenza per i 10 anni di iscrizione al patrimonio mondiale dell'UNESCO dei "Siti palafitticoli preistorici dell’arco alpino".
Metteremo in rilievo gli aspetti salienti e peculiari della nostra antica civiltà del bronzo, al fine di comprendere ed apprezzare la ricchezza, materiale e culturale, del nostro territorio.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Piadena e Drizzona ed è curata e svolta dalle archeologhe Manuela Amadasi e Monia Pederneschi della Kleio Snc, ditta specializzata in didattica museale che gestisce le attività del Museo Archeologico Platina.
Per partecipare è necessario prenotare telefonando al numero di telefono del museo 0375 380131 dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13.00 oppure scrivendo una email a kleio.kleiosnc@gmail.com.

Segnaliamo che la passeggiata archeologica prevista per Domenica 26 Settembre verrà recuperata Sabato 9 ottobre con le stesse modalità!

torna al menu di accesso facilitato.