Museo di Piadena

menu di accesso facilitato

vai direttamente a:
contenuto. cerca, sezione. lingue, menu. servizi, menu. principale, menu. percorso, menu. piedipagina, menu.

VISITA                                                                  ESPLORA                                                                  IMPARA
Data di pubblicazione: 04/10/2021

Sabato 9 ottobre, ore 14 - 18

Sabato 9 ottobre, con ritrovo alle ore 14 presso il museo, recupereremo la passeggiata archeologica annullata per maltempo domenica 26 settembre:

un’occasione unica per raccontare - tra storia, natura e osservazioni geomorfologiche - gli scavi archeologici del piadenese che, dalla fine del 1800 ad oggi, hanno portato alla creazione della ricca collezione del museo.
I partecipanti saranno accompagnati, oltre che dalle operatrici del museo, da Mauro Ferrari, istruttore della scuola italiana di Nordic Walking, che illustrerà i benefici della camminata nordica.
L’itinerario percorrerà circa 10 km, con ritorno al Museo e aperitivo previsto per le ore 18.00.
E’ consigliato un abbigliamento sportivo leggero, calzature adeguate, calze tecniche, cappellino, antizanzare e acqua. Per partecipare è necessario prenotare telefonando al numero di telefono del museo 0375 380131 dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13.00 oppure scrivendo una email a kleio.kleiosnc@gmail.com.

torna al menu di accesso facilitato.

Partner